Il trucco occhi naturale è un must per truccarsi bene e valorizzarsi in 5 minuti. Bastano infatti pochi gesti per risultare in ordine, coprendo le imperfezioni e dando luce al volto, sfoggiando un trucco delicato, quasi impercettibile.

Affinchè anche il più semplice trucco abbia il suo pieno effetto, è necessario però prendersi cura del contorno occhi a prescindere dal make-up. La pelle del contorno occhi, infatti, è molto sottile e delicata. È qui che spesso compaiono i primi segni visibili dell'età, ma anche i segni della stanchezza come occhiaie e borse. Sarà opportuno idratare perfettamente la zona con creme o sieri specifici, per limitare gli inestetismi.

Per un make up occhi che valorizzi lo sguardo nel modo più naturale possibile non vi resta che puntare sui toni del beige, del marrone e del rosa (nella loro declinazione calda, neutra o fredda a seconda della carnagione); da applicare sulla palpebra per un full color o per un soft smokey eyes che è la nuova tendenza.

Gli ombretti da utilizzare per questo tipo di make-up possono essere in crema o in polvere: non sarà la texture a fare la differenza. Ciò che conta, invece, è applicare sempre un primer occhi, un prodotto fondamentale per far durare a lungo il trucco occhi. In questo modo qualsiasi prodotto applicato non avrà un bell'aspetto, finendo per evidenziare rughe e pellicine. Meglio ricorrere, oltre che a un buon idratante, ad un apposito primer che semplificherà l'utilizzo dell'ombretto in crema o in polvere.

Per un trucco naturale sugli occhi non è necessario sovrapporre una moltitudine di ombretti diversi: a volte è addirittura sufficiente applicare un solo tratto di matita alla base delle ciglia per valorizzare al meglio le iridi scure. L'importante è che la mina sia molto morbida in modo da poterla sfumare con le dita e creare un effetto cat-eye da giorno. Per accentuare ulteriormente lo sguardo, basterà poi applicare un velo di bronzer nella piega dell'occhio.

Per donare dimensione allo sguardo dopo aver realizzato un make-up naturale nei toni del beige e del marrone non resta che stendere l'highlighter nei punti strategici, al centro dell'occhio, nel suo incavo interno e sotto l'arcata delle sopracciglia. Basta utilizzare una polvere satinata oppure un prodotto in crema da applicare con un pennello solo dove serve. In questo si otterrà un look più fresco e riposato.

Per uno sguardo più profondo e seducente, poi, basterà sigillare il beauty look con un'abbondante passata di mascara nei colori del nero o del marrone. 

Ecco alcuni prodotti che trovate su Farmamy per un make degli occhi naturale:

Rev Idrax Contour crema contorno occhi 15 ml.

Bionike Defence Color Primer Base Uniformante 30 ml.

Bionike Defence Color Ombretto Compatto 407 Quartz 4 gr.

EuPhidra Matita occhi Colore LO02 Marrone.